FONDAZIONE CASA DI RIPOSO DI MANERBIO ONLUS

- SERVIZI -

- CDI -

Il Centro Diurno Integrato (CDI) si colloca nella rete dei servizi socio-sanitari per anziani, con funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali. Si rivolge ad anziani che vivono a casa, con compromissione parziale o totale dell’autosufficienza e con necessità assistenziali che superano la capacità del solo intervento domiciliare, ma che non richiedono ancora un ricovero in RSA.

Il CDI di Manerbio può ospitare fino ad un massimo di 15 utenti ed è in possesso di Autorizzazione definitiva al funzionamento rilasciata dalla Provincia di Brescia con atto n. 707/2005 del 16.03.2005.
I 15 posti sono accreditati e contrattualizzati con la Regione Lombardia.

Il Centro Diurno Integrato di Manerbio è aperto sette giorni su sette dalle ore 08.00 alle ore 19.30 per chi usufruisce anche della cena. Il servizio è attivo anche nelle festività infrasettimanali.

Il Centro Diurno Integrato di Manerbio risulta ubicato all’interno della RSA condividendone con essa alcuni spazi:

Piano interrato
(spazi condivisi con la RSA): cucina con annessa dispensa e servizi igienici per il personale addetto, lavanderia, spogliatoi con servizi igienici per il personale di reparto.

Piano terra
(spazi condivisi con la RSA): uffici per attività amministrative e di accoglienza, servizi igienici fruibili anche ad utenti in carrozzina, locale palestra per la riabilitazione, zona bar e locale attività ricreative, soggiorno attrezzato con poltrone reclinabili per chi preferisce riposarsi senza andare a letto, stireria, cappella

(spazi destinati esclusivamente al CDI): locale polifunzionale destinato a zona soggiorno, socializzazione, animazione; servizi igienici attrezzati di ausili per la non autosufficienza, sala pranzo e bagno assistito.

La domanda di accesso al servizio di CDI della Fondazione Casa di Riposo di Manerbio ONLUS deve essere presentata presso gli uffici dell’Ente. 

FONDAZIONE CASA DI RIPOSO DI MANERBIO ONLUS

P.zza Aldo Moro, 6/a - 25025 Manerbio (BS)
T. 030.9938140 - F. 030/9937769
info@casadiriposomanerbio.it - casadiriposomanerbio@pec.it
Codice Fiscale 88000670179 – Partita Iva 00727110983